Carissimi,
un canale televisivo francese, Escales, sta producendo una serie di documentari incentrati sulla moto : Laurie Motor Club.
-
www.escalestv.fr/guide-programmes/Globe-...-Motor-Club-686.aspx
-
www.facebook.com/LaurieMotoClub
L'obiettivo di ogni puntata é di scoprire une paese attraverso la moto, una moto mitica, e i suoi fans. Ma anche la cultura, la natura, la gastronomia.
Sono già state realizzate le puntate sulla Russia, con la moto Ural, gli Usa con la Harley, la Gran Bretagna con la Triumph, l'India.... Prossime puntate: l'Argentina e la Norton sulle tracce di Che Guevara e l'
Italia, con la Moto Guzzi e la regione del lago di Como.
Durante il suo viaggio, Laurie, giovane donna appassionata di moto, si reca nei luoghi emblematici della moto, la fabbrica, il museo, incontra i fans della Moto Guzzi, i collezionisti e gli appassionati come noi ma anche altre persone e altri luoghi per fare conoscere la regione.
Nel caso della Moto Guzzi, il film verrà realizzato dal 29 maggio al 12 giugno. Sulla Moto Guzzi, Laurie verrà a visitare la fabbrica, il museo, la galleria del Vento, ecc. poi incontrerà i fans della Moto Guzzi, i collezionisti, percorrerà le strade suggestive del Lago e dei dintorni (valli), scoprirà la gastronomia, i luoghi emblematici (Bellagio ecc.). Se ci sono raduni di motociclisti nella regione durante quel periodo, parteciperà anche lei.
Ci hanno chiesto di collaborare con loro. Naturalmente ci sono venute diverse idee e persone che Laurie potrebbe incontrare; la cosa più importante e che riguarda tutti è fare qualcosa con lei.
Ho proposto loro che Anima Guzzista accompagni Laurie lungo il circuito del Lario, naturalmente durante il weekend del 7-8 giugno, visto che il primo we di giugno saremo al nostro Incontro di Primavera.
Sarebbe molto bello se, partendo dal nostro monumento, fossimo in tanti ad accompagnarla e farle sentire quanto è grande la passione di Anima Guzzista!
Mò 'sticco' il topic come importante: chi ci sta si aggreghi, e inoltre ci chiedono anche dei suggerimenti di indirizzi di produttori tipici (gastronomia escluso vini) della zona lago, valtellina e valchiavenna.
Alla fine del tour Laurie partirà per il passo dello Stelvio e volendo potremo accompagnarla anche in quell'occasione.
Che ne pensate, si puòffare?
