Guarda Emilio, sono sincero..
La MV non si tocca ovviamente, è l'ultima vera moto da corsa dal carattere scorbutico, difficile, autentico.. oltre ad avere la linea (per me) migliore di tutte in assoluto.
La Daytona era (è) la moto perfetta e ti confesso (se vuoi credermi) che ho deciso di venderla (tra l'altro quasi per scherzo visto il prezzo alto messo..e infatti se l'è comprata un francese) solo perché 2 tricilindriche mi sembrava.. "strano".
Quindi la seconda moto "doveva" essere ovviamente non una "prima donna" e con caratteristiche diverse (benché sempre una stradale).
Questa Kawasaki (visto anche il rapporto qualità/prestazioni/prezzo eccellente) fa al caso mio, ma non hai tutti i torti.. molto sinceramente l'unico vero grande difetto della Griso (sulla quale ovviamente si poteva rimediare spendendo un pò) era il peso (e soprattutto il suo corollario, ovvero la frenata a mio giudizio insufficiente).
Questa Kawa del resto, rispetto alla Griso (parlo dell'8V ovviamente, le altre le sono troppo inferiori prestazionalmente), paga qualcosa in termini di fascino e personalità credo, ma ha una ciclistica sana, un bel motore e pesa 25 kg di meno.. del fatto che abbia ABS e Controllo di Trazione (settabili e soprattutto disinseribili) mi interessa molto poco..