L'officina ha eseguito l'intervento senza chiedere nulla. Secondo loro il filetto si era spanato (
ma sicuramente non da solo) e la pressione dell'olio motore ha sparato la vite all'esterno e quindi l'olio è uscito dallo spazio che c'è fra la sede del bullone e il coperchio della testata. Mi auguro che avendo fatto poca strada, nell'ordine di sei km circa, il motore non abbia subito danni. Il motore comunque ha il suo classico
non silenzio ma nulla di anomalo, anche se quando ho controllato l'olio l'astina era unta soltanto in punta. Comunque, dopo il lavoro di ripristino della sede spanata , è stato inserito nell'alloggiamento della vite di tenuta, un inserto in acciaio, quindi è stata avvitata una nuova vite con la guarnizione.
Ricordo che oltre ad un paio di ore fermo in una strada di campagna solo come un coglione e con il cellulare che non prendeva, probabilmente essendo in zona, per la visita del Santo Padre a San Siro a Milano, ho dovuto buttare un paio di scarpe, un paio di pantaloni e un paio di calze. Mi auguro che non succeda più nulla perchè alla prossima la mia Gri$o diventa un monumento nel mio paese nella Locride. Ho avuto moto da cross alle quali ho chiesto l'anima e non solo quella, kawasaki due tempi tre cilindri e 900 Z1 4 tempi e 4 cilindri, alle quali sostituivo soltanto il copertone posteriore, perchè quello anteriore era praticamente inutilizzato e con loro o fatto tantissimi km nel nord italia ma soprattutto fra Milano e Bianco (RC) ancora prima che inaugurassero l'autostrada SA-RC (allora 1570 per l'esattezza soltanto all'andata) ma non ho mai avuto i problemi che ho con un mezzo che utilizzo soltanto sabato e domenica e con il quale faccio circa 30 km.
mi scuso con tutti ma sono veramente.........