Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc

Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 02:09 #73800

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Cercavo una Griso, cercavo un'occasione, non mi sono posto + di tanto il problema della versione perchè è stata una pazzia fuori budget. Alla fine ho preso una 1100cc del 2006 con solo 13000 Km ad un prezzo molto molto buono secondo me (4500 euro). Fosse stata un'850cc o una 1200cc a quel prezzo, l'avrei presa lo stesso. Ora che ce l'ho mi chiedo, ma rispetto alla mia, l'850cc e la 1200cc, come vanno?!?! Ad occhio, l'850cc non mi sarebbe piaciuta altrettanto dato che ha quasi la stessa potenza ma meno coppia. Ed io guido sempre a regimi medio bassi, assai raramente sopra i 6000 g/m. Qui leggo pure che l'850cc consuma di + per via dei rapporti + corti... Ma il 1200cc?!? Ha circa 20 CV in + dichiarati e su questo non ci piove, ma stanno tutti in alto, diciamo oltre i 7000 g/m (regimi che non vedo praticamente mai) o va sensibilmente di + anche ai medio-bassi?!?! Vista la differente configurazione (Doppia candela VS 4 valvole), ad occhio direi + la prima. La 1200cc me l'aspetterei identica o quasi alla 1100cc fino a 6500/7000 g/m con un ulteriore strappo a tale regime che porta ad un allungo superiore quando invece il 1100cc comincia ad essere in debito d'ossigeno e ti invita a passare al rapporto superiore. E' così?!?!

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 07:05 #73805

Se guidi a regimi medio-bassi, il 1100 va benissimo. Provando la 8V ho invece apprezzato molto la diversa posizione di guida dovuta a manubrio piú stretto, fianchetti piú rastremati e sella piú stretta e piú imbottita.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 08:29 #73813

  • marco76
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 4340
il 1200 viene sfruttato oltre i 5500 giri/min. limite oltre il quale si ha una repentina erogazione dei cavalli

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 09:30 #73821

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
@ TheHammer


Sella e manubrio sono modifiche che preso in considerazione ancor prima di iscrivermi al forum... E da quel che leggo, le mie sensazioni sono diffuse.
Ultima modifica: 24/05/2012 09:33 Da marco76.

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 10:57 #73842

  • beno11
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 41
Io ho avuto sia la 1100 e adesso ho la 1200 e ti posso dire che se ci sono 20 cv di differenza la 1200 ai bassi regimi è più fluida e diciamo meno scorbutica.
Ovviamente quando apri la 1200 da grandi soddisfazioni soprattutto con alcune modifiche

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 11:10 #73848

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
La mia 1100cc non la considero scorbutica... E' solo... VIVA... Anzi, appena posso vedo di stapparla e renderla ancor + viva. Nessuno ha ancora pensato ad uno stroker kit 1400cc?!?!

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 15:25 #73883

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
c'è il Big Bore

io 1100 e soddisfatto

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 22:52 #73957

  • waeli72
1100 4ever classico bello vivo e sopratutto l'originale !!scherzo tutte meravigliose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 22:59 #73958

IO le sò le differenze!! allora, l'850 ha il cardano color argento
il 1100 ha il cardano bronzoscuroscuro
l'8 valvole ha il cardano nero!
ho vinto quacchecosa?

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 24/05/2012 23:08 #73960

  • Bubba
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 559
Sarà ma si vede che scendo da altri Guzzoni, ma il mio 1100 non è per nulla scorbutico,anzi bel coppione in basso, quello che serve in strada per divertirsi....
Pierre
Ex V35 Imola
V65 lario
Le Mans 1000 DD
1100 Sport Carb.
1100 Sport Corsa LE 067
Suzuki SV 650 S
Una foto meglio di 1000 parole!!!

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 25/05/2012 00:36 #73967

.. 1100 scorbutica In che film

.. sarà pure che sono scarso come motociclista, ma io ho mollato l'8V per la 1100 (caso unico al mondo ..) .. e non sono mai stato così bene in vita mia!


Andare in moto è la cosa di terra che più si avvicina a volare
Ringraziano per il messaggio: Bubba

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 25/05/2012 01:27 #73974

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Si, confermo che è tutto meno che scorbutica... Certo che se scendi da una 4L giap.... Io sono sceso da una bicilindrica del 1990 da 100CV/L a carburatori ovviamente, motore progettato agli inizi degli anni '80... Il Griso mi sembra un sogno e non verdo l'ora di stappargli naso e culo (aspirazione e scarico) per sentirla almeno cantare come sono sicuro possa fare!!!
Ultima modifica: 25/05/2012 01:28 Da GEPACA.

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 25/05/2012 10:57 #73990

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
@ Orso
Ringraziano per il messaggio: Orso Griso

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 25/05/2012 13:48 #74026

Io ho avuto due 1100, una sport 1200 e ora l'8V .... tra 1100 e 8V , a parte le differenti geometrie di seduta etc. che sono facilmente modificabili sostituendo vari componenti (principalmente il manubrio ed eventualmente la sella) a livello di motore non trovo in nessun caso erogazioni scorbutiche ma il l'8v ha una maggior disponibilità a sostenere nella stessa marcia variazioni di giri più ampie senza problemi (maggior cubatura del motore e più coppia), puoi aprire e dare gas con una risposta sempre pronta, più fluidità e un bel pò di allungo in più che poi, forse, è l'unica vera differenza con il 1100. Posso dire che con l'8V fai con più semplicità e senza spingere troppo sulla "manetta" quello che potevi fare con il 1100 parzialmente modificato, ovvero centralina rimappata 1000x100-scarico-filtro. Questo vuol dire che se mette le "mani" sull'8V....

Comunque....sempre Griso è !!!!!

Re: Differenze 850cc VS 1100cc VS 1200cc 25/05/2012 15:25 #74042

  • Lollo8V
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 73
Io ho avuto l'850 ora 8V.

Il 1200 è quello sicuramente con la posizione di guida migliore. Il motore all'inizio erogava un po' troppo in alto (5500) al primo tagliando ho cambiato scarico, filtro e ho fatto un aggiornamento della centralina della guzzi e, per le mie esigenze, è diventato perfetto (pure troppo ) Mi sembra comunque di usare mooolto meno il cambio rispetto all'850
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di darioceres73 è oggi , Il compleanno di grisonte61 è oggi , Il compleanno di Butman è domani , Il compleanno di Lupolucio è domani , Il compleanno di alkemyst è fra 3 giorni , Il compleanno di Frezzino è fra 3 giorni , Il compleanno di JuanC è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.86 secondi