Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

2500 3000 rpm Griso 1200 8v
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v

2500 3000 rpm Griso 1200 8v 10/05/2022 14:13 #257723

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
So che sene è gia parlato e riparlato ma come risolvo il problema del buco di erogazione in quel range? Ho appena preso un 8v ma ho ancora il 1100... Deciderò quale tenere... Per ora oltre al cambio olii e candele ho fatto gioco valvole allineamento corpi e azzeramento tps... Ma non è migliorata... Ho preso 2 capucci candela proverò ancora a cambiare quelli poi non so più che fare... A quel range oltre che murare ogni tanto perde un colpo... Sotto e sopra invece perfetta! Idee?


IMG_20220507_121521.jpg
Ultima modifica: 10/05/2022 14:15 Da Grw.

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 10/05/2022 17:14 #257725

ciao,non centra una mazza con il tuo topic,ma hai alzato il retrotreno?

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 10/05/2022 18:56 #257726

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
maresciallo ha scritto:
ciao,non centra una mazza con il tuo topic,ma hai alzato il retrotreno?

Si mono Ohlins derivazione rsv4... +8mm mm di piedino circa 26mm in più di luce posteriore

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 12/05/2022 15:32 #257739

  • jedeone
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 127
Ciao
Le pipette delle candele sono da trattare con i guanti quando le sfili dalle candele se sono quelle originali, mai usare cacciaviti o altro per fare leva in quanto basta poco e si crepano nell'angolo interno perdendo così di isolamento e scaricando sulla testa soprattutto a giri bassi. Io le ho sostituite con 2 della NGK dritte adattandole al cavo originale. Per toglierti il dubbio ti basta provare a dare 2 giri di nastro isolante dove fanno l'angolo e provare a vedere come si comporta il motore.
Le candele? Io ad esempio monto le NGK CR8EKB quelle con il doppio elettrodo
Ringraziano per il messaggio: Grw

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 12/05/2022 17:35 #257740

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
jedeone ha scritto:
Ciao
Le pipette delle candele sono da trattare con i guanti quando le sfili dalle candele se sono quelle originali, mai usare cacciaviti o altro per fare leva in quanto basta poco e si crepano nell'angolo interno perdendo così di isolamento e scaricando sulla testa soprattutto a giri bassi. Io le ho sostituite con 2 della NGK dritte adattandole al cavo originale. Per toglierti il dubbio ti basta provare a dare 2 giri di nastro isolante dove fanno l'angolo e provare a vedere come si comporta il motore.
Le candele? Io ad esempio monto le NGK CR8EKB quelle con il doppio elettrodo


Le pilette ngk le ho prese ma ancora non cambiate. Mi spiacerebbe tagliare le sue se non è li il problema. Proverò prima con il nastro. Le candele messe nuove si le sue Cr8ekb.... Ovviamente sfilato le pipette con una bandella. Ma chissà il vecchio proprietario.... Nel mentre ho anche provato a cambiare il CO e ho messo a posto lo stepper CL con la vite di battuta INTOCCABILE....

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 12/05/2022 19:25 #257742

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Nulla provato a fasciare le pipette e a fare un giro con la lambda staccata ma niente.... Provero' ancora a tirare giu i corpi e vedere se una farfalla ha gioco . Anche perche ho notato che lo fa un po a tutti i regimi ma sempre e solo con i primi 2 0 3 gradi di apertura .... Il Tps pero' funziona e legge correttamente.....

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 13/05/2022 11:06 #257745

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Problema risolto ruotando il TPS. Rimane un erogazione andando a pelo gas che non mi entusiasma ae confrontata con quella del 1100... Però almeno ora funziona....

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 18/05/2022 11:49 #257772

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Ultimo aggiornamento...
Il problema vero era la mappa caricata sbagliata. Me ne sono accorto con Tuneeco. Era caricata la 2230G803 per distribuzione a rulli invece della 2229GRS8V68 per quella a bicchierini... Per quello risultava cosi magra! Confrontando le tabelle sono parecchio differenti. E sono andato a naso caricando quella che sembrava ingrassare di più con l apertura iniettori sotto il 10% di farfalla... dopo ho letto quale era quella giusta

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 18/05/2022 11:50 #257773

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Chi e perché abbia caricato quella mappa è un mistero!!!

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 18/05/2022 14:02 #257774

  • jedeone
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 127
E me l'aveva caricata l'officina autorizzata del gruppo Piaggio durante un controllo che gli avevo fatto fare appena presa. PS non riuscirono ad individuare che avevo le pipette delle candele danneggiate e mi hanno ridato la moto che andava si e no...
Mi ricordo che il tecnico mi disse che era tutto ok , che dovevo solo farla andare e tutto si sarebbe sistemato, inoltre che dal sistema risultava un aggiornamento della centralina e loro lo hanno fatto a prescindere.
Questo aggiornamento era lo stesso caricato sulla tua moto, mappatura per moto a rulli ma ancora a bicchierini... risultato la moto da fredda faceva fatica a stare accesa, erogazione impossibile e taglio del limitatore a 8000 rpm e non più a 8500...
Parlando con l'officina mi sono preso anche del rombi balle e che dovevo smettere di andare su Forum del cavolo etc etc...
Morale chi fa da se fa per tre e alla fine ho fatto esattamente come te riprogrammata la centralina con mappatura corretta e sostituzione delle pipette con altre non originali.
Ringraziano per il messaggio: Grw

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 18/05/2022 20:21 #257779

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Però e' folle che questo succeda... Io mettendo filtro e scatola aperta con terminale libero ho sicuramente smagrito e accentuato il problema.. Con la rapid bike correggevo ma la lambda attiva sulla primissima apertura del gas riportava i valori al magro... Dopo mille tentativi sono arrivato a fare lo 0 tps spostato di 3 gradi per ingannare la ecu e poter usare la moto. Poi sono arrivato per caso a capirlo perche confrontando la mappa caricata sulla mia moto e quella trovata nel database di tune ecu ho visto che dove bucava perche troppo magra li l apertura iniettori era maggiore. Ho provato a caricare e poi ho visto per cosa erano nate.... una per rullini l altra per bicchierini.....

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 18/05/2022 22:05 #257781

  • Brano
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 4
Ciao Grw, io ho un problema simile ma a 4000/4500 giri ho provato a guardare con GuzziDiag e ho il valore stepper C.L fisso a 0 mentre il motore stepper è come bloccato a 1024 tu o qualcun'altro avete avuto esperienze simili?

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 19/05/2022 15:28 #257785

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8468
io ho avuto esperienze simili...ma avevo fumato sostanze non esattamente legali ..ah , a proposito , bisognerebbe registrarsi nell'apposita sezione Brano : ti aspettiamo con impazienza !
Ultima modifica: 19/05/2022 15:29 Da ninomiao.

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 23/05/2022 06:47 #257811

  • Grw
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 45
Brano ha scritto:
Ciao Grw, io ho un problema simile ma a 4000/4500 giri ho provato a guardare con GuzziDiag e ho il valore stepper C.L fisso a 0 mentre il motore stepper è come bloccato a 1024 tu o qualcun'altro avete avuto esperienze simili?

Lo stepper deve muoversi. prova a cliccarci sopra (sul valore) a volte guzzidiag si impasta. Controlla che file di mappa e caricato... Ma se e' sbagliata fidati e davvero difficile da usare....

Re: 2500 3000 rpm Griso 1200 8v 24/05/2022 18:16 #257821

  • Brano
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 4
Update, con una versione meno recente di GuzziDiag (0.3) sono riuscito a leggere e a vedere i parametri dello stepper.

Sembrarebbe che il problema fosse relativo a un iniettore sporco (Dio benedica i meccanici che in 3 mesi non hanno nemmeno imparato a carburare e se li tenga vicini).
Ora prima di cantare vittoria voglio provare (godermi) la moto e se funziona senza vuoti o altro vi darò conferma.
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di GRISOMANE è oggi , Il compleanno di Matte è oggi , Il compleanno di popaye76 è oggi , Il compleanno di DubaiRider è domani , Il compleanno di bicilindrico è fra 2 giorni , Il compleanno di Jazz8 è fra 2 giorni , Il compleanno di mimmogiovi è fra 2 giorni , Il compleanno di andrea145 è fra 364 giorni , Il compleanno di Ombra2 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.58 secondi