Salve
il motivo sul perchè in Sardegna siamo così messi male con l'assistenza Guzzi è proprio grazie alle politiche del CAZZO che la casa madre adotta da un po' di anni a questa parte.
Ho parlato da poco con l'ex concessionario e meccanico Guzzi di zona e mi ha raccontato - a dir poco - cose allucinanti sul comportamento della casa nei loro confronti!
Pensa che La Morini, anche quando stava fallendo, dava un'assistenza impeccabile agli affiliati per non parlare poi della velocità sulla consegna dei ricambi!!
Se la Guzzi continua a comportarsi in questo modo non so' quanto potrà ancora stare al passo coi tempi......
Per la cronaca: Un mio conoscente ha acquistato un BMW F 800 (quelle stradali brutte brutte...
) e dopo qualche anno ha avuto un incidente dove la moto ha preso fuoco. Apparentemente la colpa era del conducente che non sapeva darsi pace perchè aveva fatto tantissimi sacrifici per poter realizzare il sogno della sua vita (salire in sella ad una moto) e all'improviso l'aveva visto andare in fumo nel vero senso della parola.
Dopo l'incidente ha portato la moto dall'officina della BMW per vedere se poteva fare qualcosa per cercare almeno di recuperare qualche parte. Il meccanico gli da' subito un'occhiatina e trova strano che le BMW si riducono in quello stato dopo una semplice scivolata e pensa subito a qualche guasto elettrico che ha fatto incendiare la moto. A questo punto,il meccanico/concessionario fa una telefonata alla BMW Italia che immediatamente si attiva per verificare e capire sul perchè di questo episodio strano.
Dopo un mesetto circa arrivano gli ispettori che smontano totalmente la moto (compreso il motore) ma non risulta esserci stato alcun guasto elettrico ma trovano un ingranaggio del cambio fratturato e, contestualmente, mettono a verbale questo fatto e inviano il rapporto alla fabbrica in Germania.
Dalla terra dei "crucchi" mandano la richiesta per avere questo pezzo e per verificarne la diffettosità di produzione e, dopo accuratissime analisi, decretano che la causa dell'incidente è proprio dovuta alla frattura di tale ingranaggio che ha bloccato la ruota posteriore creando in tal modo l'incidente.
La BMW si ha assunto TUTTE le responsabilità del caso e....UDITE UDITE ha mandato una moto nuova di fabbrica dello stesso identico medello al proprietario che (potete immagginare) non stà nella pelle dalla gioia.
Diciamo che purtroppo ha dovuto aspettare un po' di tempo perchè tutto l'iter terminasse ma ne è valsa veramente la pena.
Questo certifica la serietà,l'attaccamento nonchè il rispetto della BMW per i propri clienti.
Con questo non voglio deire che BMW è migliore della Guzzi altrimenti avrei sicuramente sotto il "culo" una GS ma, semplicemente, che la serietà di un marchio si vede proprio nel momento del bisogno e, nel caso del mio conterraneo Mikyscotto , mamma Guzzi, non ha dimostrato molto attaccamento ai suoi clienti.
Saluti.
Aldo