Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile?

Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 01/05/2012 14:58 #70503

Causa tempaccio cinico e baro oggi mi sono prodotto in complesse operazioni meccaniche sul Grisone: tra le più aridite cito gonfiaggio pneumatici e rimozione moscerini dal fanale...

Già che c'ero ho sistemato lo spazio che mi si è liberato nel sottosella per via della sostituzione della scatola del filtro (se ne parla qui) e mi sono messo a guardare un po' meglio il bestiolo: nessuno ha avuto colpi di genio per trovare altri spazietti fungibili senza compromettere la pulizia delle linee?

L'obiettivo è imboscare oggettini utili (tipo: ragno o cavetto elastico, bloccadisco, kit antiforatura, antipioggia, piccola torcia a led, lucchetto a filo...) senza deturpare la forma dell'amato ferro e riducendo al minimo zainetti, borse laterali, tasconi della giacca rigonfi e quindi menate e scomodità varie.

Ad esempio:
- i fianchetti sul davanti sono belli cicciotti e il clacson tiene un sacco di spazio li' sotto, soprattutto per come hanno fatto i collegamenti elettrici. Con tre brugole si toglie (nella Bonneville se ne devono togliere due solo per aprire la sella) e magari il kit antiforatura ci sta, ancorato in qualche modo. Non ho idea se li' c'è troppo calore, è un esempio
- il retro del portatarga originale, dove si raccorda al codone, è bello bombato. Forse uno bravo con la vetroresina o altri metriali riuscirebbe a "chiuderlo" mantenedone il profilo intatto e ricavando un mini portaoggetti. Posto fotina che non so quanto renda, dal vivo la bombatura si vede meglio:



Voi avete avuto altre (e migliori) idee?
"...defines the notion of a gentleman's sportbike"
Motorcycle USA - June 29, 2011

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 01/05/2012 15:28 #70513

Ci ho pensato e ripensato anch'io e lo spazio che mi sembra più sfruttabile sono le "pance" dei fianchetti sotto sella che però sono praticamente inaccessibili e ci stò studiando.....mentre dentro il codone, una volta eliminata la proboscide, c'è da eliminare una specie di "pinna" verticale che sostiene un collegamento elettrico e riuscivo a farci stare attrezzi supplementari e kit antiforatura sul 1100.....sull'ottovolante questa cavolo di "pinna" è diversa e mi stà complicando le cose! La tua proposta sul portatarga mi pare poco attuabile....pensa ai carichi sospesi la dietro !!!

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 01/05/2012 15:53 #70518

Le pance dei fianchetti sottosella le ho notate anch'io, effettivamente sono poco raggiungibili.
Se hai qualche illuminazione fammi sapere!

A proposito del codone liberato della proboscide occorrerebbe (ad esserne capaci) ordinare un po' i cablaggi che da me sono tutti liberi. Io ci ho messo kit antiforatura e antipioggia, ho controllato che le luci vadano tutte ma è sicuramente migliorabile.

Per il retro del portatarga: lo spazio utilizzabile sarebbe nella parte superiore (dove ho fatto il cerchio nella foto) quindi con una leva meno sfavorevole e forse mettendo qualcosa di poco pesante... comunque giusta osservazione, sarebbe da valutare da qualcuno più competente di me.
"...defines the notion of a gentleman's sportbike"
Motorcycle USA - June 29, 2011

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 02/05/2012 10:44 #70657

nei fianchetti anteriori una bomboletta di fast e qualche attrezzo supplementare ci stanno. anche il telepass ci sta facile.
il problema calore è di poco conto, sale caldo dalle teste ma neppure tanto, non siamo in adesione e il fianchetto stesso separa.
certo che lo smontaggio non plug and play deve prevedere l'inserimento di oggetti che si usano saltuariamente o che non prevedono per l'uso di essere estratti.... come appunto quelli che ho citato!
per il fissaggio io farei una fascetta di tessuto avvitata alla parte sotto del fianchetto con una brugola a testa piatta in inox, che risulterebbe non a vista.
alcuni fast sono gia dotati in confezione di telaietto plastico porta fast...

per il bloccadisco rimando alla soluzione che adopero io visibile sul mio blog!
Ultima modifica: 02/05/2012 10:49 Da ilcapitano.

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 02/05/2012 14:17 #70689

Essattamente quello che intendevo... telepass e kit antiforatura (sgrat, sgrat) non plug&play.
Il telepass li' dentro l'hai provato? Funziona?



sandro ..... inutile quotare a risposta diretta ..... appesantisce x niente
"...defines the notion of a gentleman's sportbike"
Motorcycle USA - June 29, 2011
Ultima modifica: 02/05/2012 14:44 Da doppiabi. Motivo: tolto quote inutile

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 02/05/2012 15:45 #70704

solo una volta, pechè lo condivido con l'auto dove sta normalmente.
ho attaccato un adesivo di quelli 3m che ti danno quando ti danno il telepazz e ci sta a pennello.
funziona perfettamente. terminato il viaggetto ho rismontato le tre brugole e l'ho tolto.
il fast ci sta qualcosa con bomboletta non troppo grossa, ma devo ancora fare acquisto e installazione: quando faccio il mestierino posto una foto!
Ultima modifica: 02/05/2012 15:46 Da ilcapitano.
Ringraziano per il messaggio: Sandro Kurtz

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 05/05/2012 20:48 #71395

ho fatto una prova e il telepass ha funzionato. L'ho ancorato con una fascetta, se trovo di meglio cambio sistema.
Attendo le tue foto
"...defines the notion of a gentleman's sportbike"
Motorcycle USA - June 29, 2011

Re: Avete trovato qualche idea per imboscare qualche oggettino utile? 07/05/2012 11:57 #71553

Confremo che anche sull'8V sotto sella, tolto la pinnetta di plastica che sostiene dei contatti elettrici, può starci il Kit antiforatura e borsina attrezzi supplementare....in alternativa antipioggia leggero (ovviamente con scatola filtro modificata).
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di Boh è oggi , Il compleanno di Elegri è domani , Il compleanno di Filipr è domani , Il compleanno di FabrizioE è fra 2 giorni , Il compleanno di Gabrielrox32 è fra 2 giorni , Il compleanno di longo è fra 2 giorni , Il compleanno di phabiophoto è fra 2 giorni , Il compleanno di sologriso è fra 2 giorni , Il compleanno di telemaco è fra 2 giorni , Il compleanno di first è fra 3 giorni , Il compleanno di Franziscu è fra 3 giorni , Il compleanno di italo2 è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi