Sabato pomeriggio, complice la messa a disposizione del mezzo dellla concessionaria di Lucca, anche io mi sono fatto contagiare dalla vogli di provarla.
La prima sorpresa e’ stata quella di trovare ben tre v85tt targate disponibili da provare oltre ad altre due ferme in salone (5 moto dello stesso modello

) forse è segno che veramente c’è fiducia su un buon successo
Firmo il modulo, mi metto in sella e parto. La prima cosa che mi viene in mente è che non sembra di essere su una Guzzi nel senso che, come di solito mi è sempre capitato, i celeberrimi cilindri sempre a vista e talune volte anche troppo vicino agli stinchi non si vedono, strana sensazione ma la forma del serbatoio copre la vista e comunque restano ben lontani.
La frizione è credo la migliore che ho mai provato, e’ burro, dolcissima e stacca bene

cambio ok posizione di guida da subito con grande feeling. Il percorso in città purtroppo non permette grandi variazioni ma la moto risulta leggera, agile e ben frenata, forcella più sul morbido, posteriore stabile ma comunque comodo, adatta credo a chi cerca un mezzo non troppo impegnativo ma comunque abbastanza brioso.
Troppo poco tempo a disposizione e dopo una ventina di minuti rientro col sorriso in faccia. Due commenti col concessionario e poi mi fermo ad osservarla un po’ meglio. Mah, a vederla in fotografia a me non faceva impazzire, dal vivo meglio, non so dire se dimensionalmente azzeccata ma propendo per il si, la livrea bicolore decisamente meglio di quella total grey che è toccata a me.
Il motore purtroppo è vuoto almeno fino si 2500-3000 giri, poi regala un buon brio, senza esagerare eh!, ma comunque divertente, il display, pur essendo moderno e con possibilità di connessione con il proprio smartphone, è forse un po’ troppo piccolo e soprattutto il contagiri digitale fa fatica a seguire il regime del motore, veniale dai.
Riprendo il California e ritorno verso casa e penso: son contento di viaggiare con questa

però a chi piace il genere consiglio almeno di avvicinarsi, potrebbe essere una piacevole sorpresa
Ps: dedicato a quelli con la tracer
Ps: ps: voglio ringraziare la concessionaria Serchio motori di Lucca che spesso mette a disposizione questa formula delle porte aperte agli appassionati delle due ruote e ci permette di provare le moto .
Ps::ps: :ps: ho provato anche il Fantic Caballero 500 ma questa è un’altra storia