Moto Guzzi Griso

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aiuto ...... regolazione carburazione minimo
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ARGOMENTO: aiuto ...... regolazione carburazione minimo

aiuto ...... regolazione carburazione minimo 25/07/2014 10:50 #168632

  • motoube
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Fammi mandare i suoi dati, dal meccanico, che gli mando la fattura.

Gli faccio un prezzo speciale di 5000 (cinquemila) euro, ovviamente più iva
Il mio Griso in Foresta Nera

SA TA PIAS MOL
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Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 25/07/2014 13:07 #168647

  • telemaco
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Giobar75 ha scritto:
come volevasi dimostrare con la procedura di ube tutto funziona.... quella della guzzi lasciatela perdere,,,,, la moto non và..... consiglio... salvatevi la procedura che ha scritto ube, non si sa mai...


consiglio: andate da Ube Griso & rock 'n' roll
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Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
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Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 25/07/2014 13:09 #168649

Prima di smanettare col co, vacuometri centraline mappature, provate a cambiare le gomme con le leve o cose così...la base della meccanica!
Perlomeno una volta si partiva da lì.....
purtroppo senza diagnosi oggigiorno non si fà più niente,e, piuttosto che comperarla meglio un professionista capace.....
Ultima modifica: 25/07/2014 13:23 Da muccopezzato.

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 26/07/2014 09:24 #168703

  • pone
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  • Tiradritto
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Credo nemmeno un disco volante alieno abbia il minimo cosi complicato

lasciamo fare il lavoro al meccanico sennò che ci stà a fare
Vai piano che ho' furia!!!(cit.) I mi nonno.
Gli sbagli si pagano. (cit.) Vandesar.
Quanti c'no sacrificati su quel letto. (cit.) T.R.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 26/07/2014 13:06 #168715

  • Giobar75
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magari ci fosse un ube per ogni città..... purtroppo la distanza complica le cose....... però possiamo chiedere la possibilità di clonare il buon ube e posizionarli in giro....

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 26/07/2014 13:25 #168716

  • motoube
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  • Biondino
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pone ha scritto:
Credo nemmeno un disco volante alieno abbia il minimo cosi complicato.




Non e' vero che e' complicato, almeno non più che su una moto con un carburatore per cilindro.

Una volta fatta la regolazione come dico, in pratica nel tempo si fanno solo piccoli e marginali aggiustamenti.


Il problema e' che la maggioranza dei miei colleghi su queste cose sono ignurant!
E se gli dai da fare una moto a carburatori mica fanno meglio, anzi!!!


Sono solo dei cambiapezzi e svuotaolio.

Ho fatto le stesse operazioni su moto jappe con due o quattro cilindri, moto fintoinglesi con tre zilindri, moto italiane NON guzzi, moto tetesche... sempre sempre sempre il risultato e' lo stesso: la moto va molto molto meglio.

Strano ma vero.


Pero' gli altri guadagnano ed io nn ho manco un ghello in sacoccia
Il mio Griso in Foresta Nera

SA TA PIAS MOL
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Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 25/03/2015 17:11 #185845

  • djbtati
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ciao a tutti volevo chiedere una cosa sulla sincronizzazione cilindri descritta da Ube,
ho vacuometro e il tutto per guzzidiag (ultima versione 2015).
faccio tutta la procedura come da descrizione di pochi messaggi fa di UBE, ma non capisco quale è la vite trasversale sul C.F. SX.
Ho paura di toccare quella sbagliata (quella di battuta!!! )
Potete inserirmi delle foto per precisare?
grazie mille
ciao

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 25/03/2015 18:29 #185859



Cerchio rosso vite di battuta ... da NON TOCCARE

Vite più sotto , testa laccata gialla... è quella del rimando per la regolazione.
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search
Ringraziano per il messaggio: djbtati, DrHouse

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 03/04/2015 08:29 #186472

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Grazie mille.!
Tutto chiaro

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 12/02/2024 10:57 #259940

scusate se rompo sempre le scatole ed in questo caso tiro fuori un topic di quando andavo a scuola (vabbè no, forse a scuola no ma poco ci manca)

sabato ho sincronizzato i CF del 1100...usando un vacuometro ad olio che aveva fatto mio padre per il V7. un po fastidioso per via delle variazioni macroscopiche, ma credo di aver ottenuto un buon risultato.

Non ho però capito il discorso passi dello stepper...UBE diceva di toccare un grano di battuta per far si che al minimo stiano tra 103 e 130.
Ora io non ho capito qual'è questo grano.

Aspetto lumi...grazie
motografando.altervista.org
...i freni? Cosa sono i freni?

Re: aiuto ...... regolazione carburazione minimo 29/02/2024 09:50 #260000

un piccolo aggiornamento (sperando che qualcuno di buon cuore risponda)
da quando ho finito i lavori importanti alla moto, ho avuto modo di fare un po di strada e farmi n'idea di come va.
Ho anche messo la mappa 1103 (grazie a peppev10 per avermela mandata via mail, non riuscivo a trovarla).

La moto va bene, tra l'altro non scoppietta piu in rilascio, praticamente mai. L'erogazione mi pare bella regolare e puzza anche un po meno al minimo.
Al minimo i cilindri adesso scaldano entrambi, non so se c'è una minima differenza fra i due perchè non ho le mani cosi sensibili.

Permane solo un inconveniente: fa fatica a partire a freddo. Devo tenere un pò l'acceleratore finchè non si scalda leggermente.

Ho notato, a fine sincronizzazione, che lo stepper motor in closed loop stava a 200 passi. Sinceramente non me la sono sentita di toccare il grano di battuta CF, perchè ho visto che sia sul grano sia sul dado di registro dell'asta di collegamento dei CF c'è ancora la cera di fabbrica e quindi non sono mai stati toccati.

Quando ho sincronizzato ho dovuto togliere almeno un mezzo giro al bullone di regolazione, sul vacuometro (ad olio, quindi differenze molto amplificate rispetto a quello a mercurio) c'erano 40 centimetri di differenza.

L'idea che mi sono fatto nella mia testa è che probabilmente 200 passi è il massimo che lo stepper raggiunge, quindi a freddo non riesce ad alzare il minimo piu di tanto. In effetti non supera i 1100 giri.

Voi cosa ne pensate?
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