Moto Guzzi Griso

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Gli Oli/additivi del griso
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ARGOMENTO: Gli Oli/additivi del griso

Re: Gli Oli/additivi del griso 13/06/2016 22:58 #211751

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muccopezzato ha scritto:
pensa che la mia dopo il Pajata quando mi vede uscire di casa con sù la giacca di pelle si accende da sola!! (e tiene anche il minimo)..


Ringraziano per il messaggio: RioGrosso

Gli Oli/additivi del griso 13/12/2016 17:44 #219801

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Ciai. Allora faccio fare il tagliando al mio 850. Il mecca metterà come olio cardano e cambio quello che comanda mamma guzzi e cioè un 80W90 ... ma non dobrebbe mettere l' 85W140 ?? Che faccio?

Re: Gli Oli/additivi del griso 13/12/2016 17:54 #219802

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Per il cambio ti consiglio l'80w90. Io lo metto anche nel cardano, soprattutto d'inverno.
DD Trophy Team "CIUCHINO" ex Peppe79
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Gli Oli/additivi del griso 17/05/2017 17:40 #224747

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scrivo in questo topic perché mi sembra il più adatto.. (o ne avrei dovuto aprire un altro?)

sono alle prese con il tagliando (si lo so, sono un po' in ritardo!).. qualcuno sa le coppie di serraggio del tappo olio, tappo scarico e sfiato olio del cardano? cercando nel forum e nel manuale di servizio non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
la seconda.. sempre per l'olio cardano. dalle vostre esperienze, 80w90 o 80w140 che sia, il sintetico vale una spesa circa 4 volte superiore al minerale?

grazie!

Re: Gli Oli/additivi del griso 17/05/2017 17:51 #224748

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Io uso il Castro MTX 75 e 140, 650 gr nel cambio 350 nel cardano er quanto riguarda i tappi non uso la dinamometrica , hanno tutti le rondelle di rame se nn erro, stringo un po' , con giudizio ,poi vedo, se non perde bene altrimenti serro un'altro pó ( più che altro per il filtro). Olio motore 10w 50 non propio pieno altrimenti finisce nel body blinda e smerda tutto ... scusate il francesismo

Re: Gli Oli/additivi del griso 17/05/2017 18:12 #224749

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per non affidarmi al mio (NON)buonsenso ho preso una dinamometrica ad un prezzo abbastanza onesto.. nel libretto ho trovato le coppie sia dei vari tappi del cambio che quelli del motore ma non dei tappi del cardano.. ma potrei essere io rimbambito
se non le dovessi trovare seguirò il tuo consiglio

Re: Gli Oli/additivi del griso 18/05/2017 13:25 #224784

Olio motore 10w-60
Ricordati di dimenticarti sempre delle cose che ti rendono triste, ma non dimenticare mai di ricordarti delle cose che ti rendono felice

Re: Gli Oli/additivi del griso 18/05/2017 13:51 #224786

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Cazzarola , hai ragione Oliver ,10w 60!!

Re: Gli Oli/additivi del griso RABBOCCO OLIO 30/05/2017 20:30 #225214

Buona sera a tutti,le vostre bestie mangiano olio?!
La mia 1100 ,dopo il tagliando dei 20 mila dove ho messo 3 ,2 kg di olio motore ,anche se il manuale dice 3,6 ma poi lo sputa,cosi infatti va meglio.... ne sputa meno....dopo 1200km ho rabboccato 3hg e oggi dopo 3000 km circa ho dovuto metterne un kg!? È normale!???
Olio cambio: ho svitato la vite,messo la moto dritta e nn si vedeva olio "uscire" ho dovuto inclinarla un po',poco cmq per vedere arrivare l olio.... è normale???? Ne avrà mangiato un pochino!?

Re: Gli Oli/additivi del griso RABBOCCO OLIO 30/05/2017 20:53 #225215

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marcuss80 ha scritto:
Buona sera a tutti,le vostre bestie mangiano olio?!
La mia 1100 ,dopo il tagliando dei 20 mila dove ho messo 3 ,2 kg di olio motore ,anche se il manuale dice 3,6 ma poi lo sputa,cosi infatti va meglio.... ne sputa meno....dopo 1200km ho rabboccato 3hg e oggi dopo 3000 km circa ho dovuto metterne un kg!? È normale!???
Olio cambio: ho svitato la vite,messo la moto dritta e nn si vedeva olio "uscire" ho dovuto inclinarla un po',poco cmq per vedere arrivare l olio.... è normale???? Ne avrà mangiato un pochino!?


Ciao,
olio motore: che ci sia un consumo non nullo è normale ma 1,3 kg dopo 3000 km mi sembra tanto. Siccome anche il mio bestio ha il tuo chilometraggio, mi viene il dubbio che ora stai rabboccando a un livello più alto di quello a cui ti sei fermato quando hai fatto il tagliando. Oppure hai fatto il tagliando e poi non l'hai più controllato per 1200 km e quindi non ti sei accorto che già dopo il primo avviamento il livello si era abbassato per il riempimento del filtro dell'olio nuovo.
olio cambio: dagli 11000 ai 18500 km (ultimo controllo) nessun consumo, quindi ipotizzo che anche in questo caso sia un problema di riferimenti e non di vero e proprio consumo anomalo

Re: Gli Oli/additivi del griso RABBOCCO OLIO 30/05/2017 21:23 #225220

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dopo due Griso e un totale sommato di circa 180.000 km non ho mai rabboccato
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Re: Gli Oli/additivi del griso 30/05/2017 21:50 #225222

mai rabboccato neanche con l'ottoecinquanta.....sicuro di avere controllato l'olio come và fatto, cioè dopo almeno 10minuti di strada spegnere la moto, aspettare un minuto, e poi con moto perfettamete dritta controllare il livello appogguiando l'astina senza avvitare?
comunque ricorda che il livello olio è tra un minimo e un massimo, cioè anche se è due millimetri sopra il minimo, oppure è due millimetri sotto il bordo tappo (per il cambio) è comunque OK!
Ultima modifica: 30/05/2017 21:54 Da muccopezzato.

Re: Gli Oli/additivi del griso 30/05/2017 22:01 #225223

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ragazzi, 20k ..... è ancora in rodaggio .... un pò ne mangia
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Re: Gli Oli/additivi del griso 30/05/2017 22:43 #225224

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Ise rabbocchi oltre il livello medio capita che ti vada via per i vari sfiati recuperi ecc...

Re: Gli Oli/additivi del griso 31/05/2017 10:05 #225245

Ciao,io ho sempre controllato con tappo avvitato,anche dopo il tagliando,il livello era al Max con 3,2 kg d'olio,ieri ho controllato con moto completamente fredda...e indicava il minimo con tappo avvitato e moto perfettamente dritta,parlo sempre dell olio motore.
Io nn ho i manuali... Quindi alcune controlli li faccio come lu ho sempre fatti,ma sul manuale.dice di fare come dici tu,nn ti faccio questa domanda per sfiducia,ma magari hai riscontrato che il metodo migliore sia quello esposto da te! Grazie

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