Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

FAQ Problemi e Soluzioni
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: FAQ Problemi e Soluzioni

FAQ Problemi e Soluzioni 30/08/2011 10:50 #34457

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
se si accende in maniera del tutto random è al 99% il bulbo dell'olio che fa i capricci

io in 50.000 km ne ho già cambiato uno e domani vado da Ube a cambiare il secondo che mi ha dato problemi mentre ero in corsica
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

FAQ Problemi e Soluzioni 30/08/2011 11:22 #34461

Ciao Angelone!
regolare il bulbazzo ha rotto il c .. pure a me almeno tre volte in 46000km

io invece questa estate ho provarto l'ebrezza di cambiarmi una gurnizione coperchi valvole,
mi mancava solo questa poi ho fatto tutto: bulbo, tubetto, boccola, guarniz ...

FAQ Problemi e Soluzioni 30/08/2011 12:18 #34480

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
Ciao Riki e bentornato dalle ferie

io sono più fighetta e vado dall'UUUBE a farmelo cambiate..............sono figetta lo so ..............intanto però approfitto per fare un girello
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

FAQ Problemi e Soluzioni 30/08/2011 23:14 #34615

  • Morga190
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 478
GRISOMANE ha scritto:

...io invece questa estate ho provarto l'ebrezza di cambiarmi una gurnizione coperchi valvole...


ma dimmi te dove la trovi oggi un'altra moto che ti da queste gioie!

A parte di scherzi, è anche grazie a post come questo che si risolvono tutti quei problemini che "affliggono" le nostre Amate.

Stasera vengo via da lavoro, giro la chiave e... tac. Un colpo solo e il motorino di avviamento si ferma, con il cruscotto tutto spento. Prima di aprire la sella penso: morsetto batteria allentato. E infatti era lui, anche perchè ciaccione come sono da una quindicina di giorni ho messo la presa accendisigari... Non ho fatto in tempo a segnarmi il codice di errore che risulta, dev'essere una roba tipo APMG0022. Meglio stringere i morsetti con la chiave (10, non è compresa nella busta degli attrezzi) che con il cacciavite perchè la batteria non va smontata, si stringe di più e non vi slogate un dito come ho fatto io
il raNbo di SenzaFreni
Ringraziano per il messaggio: guido1100

FAQ Problemi e Soluzioni 30/08/2011 23:25 #34617

stessa cosa successa a me , davanti al passaggio a livello ..... tac , apro sella morsetto del negativo lente !!!

Io nel sotto sella metterei un po' di Super colla 10/10 ...
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

FAQ Problemi e Soluzioni 31/08/2011 11:41 #34708

@tedo

hai letto il post di Morga190 ? QUI

prima di sostituire farei una verifica

FAQ Problemi e Soluzioni 09/10/2011 09:04 #40594

  • Morga190
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 478
Sostituzione candele interne (motore 1100 2V)
Ci vuole una chiave per candele da 16 che abbia un bordo MOLTO sottile, perchè qualche fenomeno ha pensato bene di fare il foro per inserie la candela nella testata più piccolo rispetto al diamentro delle chiavi per candele standard (circa 22 mm). Ho il vago sospetto che si tratti di un trucchetto per farle cambiare ad una officina guzzi.

Ad ogni modo una mezz'ora di dremel ed un paio di mole risolvono egregiamente il problema, riducendo il diametro della chiave standard a circa 20 mm. Attenzione: l'operazione porta alla produzione di circa un metro cubo di polverina ferrosa finissima, quindi occho a dove lo fate e mettetevi una mascherina.

Prima di togliere le candele date una bella soffiata col compressore (vi siete tolti la mascherina? rimettetevela) perchè vista la conformazione del motore in quella zona si vanno a suicidare molte bestie e si accumula un bel po' di sporco, tutta roba che grazie all'aiuto di un certo Isaac Newton è pronta ad entrare in camera di combustione dopo aver smontato la candela...

Già che siete in zona controllate il fissaggio del connettore del bulbo olio che è abbastanza accessibile visto che avrete rimosso il serbatoio.
il raNbo di SenzaFreni
Ringraziano per il messaggio: porsche

FAQ Problemi e Soluzioni 09/11/2011 11:23 #44138

è molto difficile regolare le valvole? io con un pò di fai da tè me la cavo, ma non ho mai smontato le teste

FAQ Problemi e Soluzioni 09/11/2011 11:42 #44142

bè penso che 850 abbia gli stessi identici problemi (spero di no) ma forse con minore frequenza dato che vibra un pò di meno.
P.S. per vedere il" Tubicino maledetto"v bisogna smontare per forza il serbatoio? la mia 850 non sò se ha le fascette plasticose oppure in ferro.

FAQ Problemi e Soluzioni 09/11/2011 19:08 #44200

ragazzi, non fatevi terrorizzare dai disfattisti del tubetto,o di altri guai, in percentuale sono molti di più quelli che non hanno mai avuto problemi.
una vite che si smolla o una fascetta che non tiene succede anche ad una honda e nessuno ne fà un dramma
il problema della pompa poi era noto, credo che una moto costruita nel 2008 abbia un assemblaggio appropriato. Se leggi su motociclismo di novembre la BMW ad un cliente che si lamenta della rottura dell'interruttore sul manubrio risponde: nemmeno la bmw è immune alla manutenzione straordinaria. Se rispondeva così la guzzi chissà che critiche!!

FAQ Problemi e Soluzioni 09/11/2011 19:15 #44201

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
perchè in un caso sono risoluzioni di problemi

per l'altro caso sono miglioramenti tecnologici (cardano sigillato e poi...............)

FAQ Problemi e Soluzioni 15/11/2011 18:04 #44777

ringrazio muccospezzato che mi tranquillizza sempre!!

FAQ Problemi e Soluzioni 15/11/2011 18:49 #44783

No! di qua sono muccoPezzato!!

FAQ Problemi e Soluzioni 15/11/2011 20:19 #44789

  • marco76
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 4340

FAQ Problemi e Soluzioni 20/01/2012 13:26 #55907

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5560
5) [Canotto di Sterzo rumoroso durante buche dossi e/o frenate]
Far verificare i cuscinetti , ingrassamento e serraggio degli stessi.
Ripristino pressione Pneumatici al valore corretto.

Sentivo un fastidioso cigolio dal canotto nelle buche e anche nel frenate.Dopo aver pompato sulla forcella non so quante volte per capire da dove venisse quel rumore
ho ingrassato (WD40) le due viti che abbracciano il motore, Problema risolto.
Se non è capitato solo a me......... potrebbe essere utile.
Ringraziano per il messaggio: Corsaro

Compleanni

Il compleanno di trippy è oggi , Il compleanno di vunovanta è oggi , Il compleanno di Boh è domani , Il compleanno di Elegri è fra 2 giorni , Il compleanno di Filipr è fra 2 giorni , Il compleanno di FabrizioE è fra 3 giorni , Il compleanno di Gabrielrox32 è fra 3 giorni , Il compleanno di telemaco è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.47 secondi