Ritorna Guareschi e stupisce al Mugello con la v7 Racer

nevrastenek
Stampa

 

 

Sul circuito del Mugello Gianfranco Guareschi piazza la sua V7 Racer
davanti a tutte le Triumph Thruxton della Roadster Cup – Coppa FMI 2011


guareschi1 guareschi2


Gianfranco Guareschi, dominatore con la sua Moto Guzzi MGS01 nella Battle of Twins di Daytona nel
biennio 2006 e 2007 continua a stupire gli appassionati per le sue imprese sportive in sella alle
bicilindriche lariane.
Un nuovo esaltante episodio della carriera di questo seguitissimo binomio si è consumato lo scorso
28 agosto in occasione della  terza prova della Roadster Cup – Coppa FIM 2011, svoltasi sul circuito
del Mugello. Il trofeo, dedicato alle moto “nude”, unisce  due classi distinte per potenza e
raffreddamento del motore, rispettivamente  fino a 110 CV e oltre 111cv, in pratica una  potenza
doppia rispetto a quella che può erogare lo  “small block” da 750cc della piccola  V7 Racer di
Gianfranco Guareschi.
Fin dalle prove il pilota parmense ha recitato un  remake  in chiave motoristica di “Davide contro
Golia” fermando il cronometro dopo  2’.16’’.256, quattordicesimo tempo in una griglia di partenza
affollata da 26 bolidi come l’Aprilia Tuono V4 di Gelli, autore della pole position, oltre a MV Agusta
Brutale, Triumph Speed Triple, Ducati Monster e Bimota Delirio.
In gara  Guareschi  paga subito il gap di potenza della sua  V7 Racer  subendo, alla partenza, la
maggiore accelerazione della Bimota Delirio di Cordioli e della Thruxton di Caprara, unica Triumph
davanti alla Moto Guzzi che diventa così vittima designata dell’azione Guzzista.
La  rincorsa di Guareschi dura otto giri  quando, sfruttando con “mestiere” la leggerezza e agilità
della sua V7 Racer,  il parmense mette a segno una “rasoiata” alla Casanova Savelli e sopravanza
l’ultima delle sette Triumph Thruxton schierate al Mugello.
Un successo per tutta la comunità Guzzista, sbalordita anche dalle prestazioni della V7 Racer che ha
consentito a Guareschi di toccare agevolmente punte di velocità massima superiori a 200 km/h,
arrivando  fino a 206.1 Km/h registrati nel corso del secondo turno di prove cronometrate, a riprova
della bontà della cura ricostituente somministrata alla piccola bicilindrica nella  concessionaria
Moto Guzzi della famiglia Guareschi.
Ritorna Guareschi e stupisce al Mugello
con la v7 Racer
Sul circuito del Mugello Gianfranco Guareschi piazza la sua V7 Racer
davanti a tutte le Triumph Thruxton della Roadster Cup – Coppa FMI 2011

 

Articolo estratto dalla news letter MotoGuzziWorldClub di settembre